Borse e agevolazioni

Ogni anno circa 3000 studenti sono esonerati dal pagamento dei contributi universitari e altri 7600 accedono ad altre forme di agevolazione. L’Università Cattolica prevede diverse tipologie di agevolazioni: per studenti meritevoli o in condizioni economiche difficoltose, o ancora per gli studenti contemporaneamente iscritti e appartenenti al medesimo nucleo familiare, che svolgano un’attività lavorativa, studenti con disabilità o nuclei familiari con disabili, eccetera.
Oltre alle borse di studio istituite dall’università stessa, altri due enti legati all’Ateneo, EDUCatt  e l’Istituto Toniolo, offrono ulteriori borse di tipologie diverse: merito, reddito, miste e finanziate da privati.

Educatt

Borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro, ammissione e riammissione ai collegi universitari a tariffe agevolate, accesso al servizio ristorazione a prezzi più bassi. Sono le formule proposte per ridurre i costi dello studio secondo i requisiti di reddito e merito.
|| Educatt

Borse per studenti meritevoli

Promosse dall’Università Cattolica e dall’Istituto giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Ateneo, sono assegnate unicamente per merito a diplomandi o diplomati che vogliono iscriversi alla Cattolica.
|| Istituto Toniolo di studi superiori

Borse di studio e premi

Sono disponibili, ogni anno, borse di studio e di ricerca, premi e altri riconoscimenti d’Ateneo. Si tratta, spesso, di misure collegate a realtà territoriali, imprenditoriali e culturali interessate alla vita dell’Università Cattolica e alla formazione degli studenti in specifici ambiti del sapere.
|| Milano
|| Brescia
|| Piacenza-Cremona
|| Roma

PerTe Prestito con Lode

Un finanziamento che incoraggia i tuoi studi all’università e al master, con condizioni vantaggiose.
|| Informazioni