Segnalazioni all'Organismo di Vigilanza

Il presente form può essere utilizzato per inviare una segnalazione all’Organismo di Vigilanza (OdV) relativa a una violazione compiuta o tentata del Codice Etico UCSC, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (parte generale e parti speciali), dello Statuto e di tutti i Regolamenti di cui l’UCSC si è dotata.

La segnalazione attivata attraverso il form è presa in carico dall’OdV solo se: 1) compiuta in forma non anonima; 2) successiva a una precedente segnalazione trasmessa infruttuosamente ai competenti soggetti preposti dall’Ateneo nelle specifiche Funzioni, Direzioni e/o Servizi alla gestione della criticità, a meno che oggetto della segnalazione non siano azioni o comportamenti degli stessi preposti”.

Il medesimo form può essere impiegato per trasmettere all'OdV osservazioni e proposte migliorative del Codice Etico.

Il form va compilato in tutte le sue parti e inviato tramite il pulsante “Invia”.

I soggetti segnalanti, la cui identità non è rivelata dall’OdV, sono tutelati contro ogni forma di discriminazione, di penalizzazione e ritorsione. L’OdV garantisce l’assoluta riservatezza e l’anonimato dei soggetti segnalanti in buona fede, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice Etico UCSC e dalle leggi vigenti.

Informazioni personali
Residenza
Recapito
Rapporto con l'Università Cattolica
Azienda/Società *

Ruolo *

Sede *

Compilare obbligatoriamente almeno uno dei due campi.

1500 caratteri consentiti. I caratteri in eccesso non verranno inoltrati.
Informativa ai sensi del D.Lgs.196/2003: *

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di titolare del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati da Lei forniti in ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs.196/2003. In ogni momento, a norma dell'articolo 7 del citato decreto, potrà avere accesso ai Suoi dati e chiederne la modifica o la cancellazione.

* Campo obbligatorio.