In evidenza

Be Change – “Behavioural-Change: Prospettive per la stabilizzazione di comportamenti virtuosi verso la sostenibilità”

È un progetto multidisciplinare nato per cercare risposte per creare un futuro post-Covid innovativo e inclusivo. Intercettare la complessità di un cambiamento in atto attraverso domande sui nuovi comportamenti e l’attenzione verso la solidarietà e la sostenibilità ambientale ed economica. Sotto la supervisione scientifica di Emanuela Mora sono stati coinvolti 14 Dipartimenti e 7 Facoltà.

Glossario della Sostenibilià - “Fashion&Food synergy for sustainability”

Il primo glossario in continuo aggiornamento e liberamente accessibile ideato per comprendere il concetto di sostenibilità, interpretando termini e temi di crescente importanza per i settori del fashion e del food, si propone di far progredire il dibattito internazionale sulle sfide più urgenti che riguardano l’ambiente, le risorse disponibili, il rispetto dei diritti dei lavoratori etc

Master in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

Il Master per lavorare nella comunicazione del settore enologico. Il comparto vinicolo è economicamente strategico e richiede specializzazioni professionali nel campo della comunicazione e della promozione. Con un approccio multidisciplinare, si affrontano i molteplici aspetti del mondo del vino coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale.

Segui le nostre attività

News