Sostegno a “Giovani talenti”

Per le aziende è sempre più strategico poter individuare risorse di alto potenziale e seguirle nella formazione già prima dell'ingresso nel mondo del lavoro.
I nostri master universitari pongono particolare attenzione a queste esigenze sia nella fase di selezione, sia attraverso la didattica e l’elaborazione dei project work.

Questo processo consente alle aziende di:

• contribuire alla fase di selezione dei profili, basato sulla valutazione psico-attitudinale e su specifici skill tecnico-professionali e attitudinali del candidato
  • portare in aula testimonianze aziendali, business analysis e case study
  • sottoporre ai corsisti dei master, specifici progetti di ricerca da realizzarsi ad hoc presso le sedi aziendali, affinché possano mettere a frutto gli strumenti e le competenze più innovative nei vari campi di studio

Job Bank

Il servizio Stage & Placement mette a disposizione delle aziende, una Job Bank online per richiedere informazioni e valutare i profili dei diplomati ai master.
La ricerca di curricula può essere supportata dal tutor del master che, essendo direttamente a contatto con i corsisti, può dare un importante contributo nell'individuazione dei profili.

Contributi per borse di studio e sponsorizzazioni

Per le aziende che intendessero contribuire alla realizzazione di Master universitari, l’Università Cattolica metterà a disposizione adeguate forma di visibilità della collaborazione, con modalità che potranno essere concordate sui singoli progetti.

Per le aziende (tutti i soggetti IRES) le erogazioni liberarli a favore di Università (ad esempio per l’assegnazione di borse di studio) sono deducibili nella misura del 2% del reddito di impresa dichiarato.
Le spese di sponsorizzazione (soggette a IVA 22%) rientrano nelle spese di pubblicità e pertanto sono interamente deducibili, se inerenti, nell’esercizio in cui sono state sostenute.