Organismo di Vigilanza di Ateneo

L’Organismo di Vigilanza (OdV) è dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo e ha il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia, sull’adeguatezza e sull’osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo dell’Università Cattolica.

All’OdV compete la raccolta delle notizie inerenti alle violazioni effettive o tentate del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, dello Statuto e dei Regolamenti.

Le violazioni sono segnalate all’OdV attraverso un sistema di flussi informativi e possono essere comunicate online attraverso l’utilizzo di un apposito form.

Nel rispetto delle leggi vigenti e di quanto stabilito dal Codice Etico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, i segnalanti sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione, e in ogni caso è assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante.

L’Organismo di Vigilanza dell’Ateneo è composto da:

• Prof. Agostino FUSCONI

Membri designati dal Consiglio di Amministrazione

• Prof. Eugenio ANESSI PESSINA
  • Dott. Matteo Pasquale CAPUTO
  • Dott. Alberto GIUSSANI
  • Dott. Franco MASSI

La struttura organizzativa che supporta l’attività dell’OdV è l’Internal Audit, diretta dal dott. Marino Pron (marino.pron@unicatt.it)

Segreteria Tecnica
Tel. 02 7234 2933 – Fax 02 7234 2285