Anno accademico 2016/2017

Per potersi immatricolare ai corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia, nelle sedi di Milano e di Roma, è prevista una procedura di accesso che tiene conto di alcuni elementi di valutazione e vuole rappresentare un'occasione per verificare attitudini personali, confrontarsi con la scelta di studi e valutare la propria preparazione, in modo da affrontare con maggiore possibilità di successo gli studi universitari.

Gli ELEMENTI di valutazione ricomprendono: curriculum scolastico; certificazioni extrascolastiche; certificazioni lavorative; una prova scritta.

Il TEST SCRITTO di Economia si svolgerà in date differenti nelle sedi di Milano e Roma.

Prossime date dei test di Economia per l’a.a. 2016/2017:

• 27 maggio 2016 - presso la sede di Milano
  • 18 luglio 2016 - presso la sede di Milano
  • 2 settembre 2016 - presso la sede di Roma

Domanda di iscrizione al test di Economia

Per presentare la DOMANDA DI ISCRIZIONE al test di Economia è necessario (a partire da martedì 12 gennaio):

• avere una casella di posta elettronica valida;
  • registrarsi al sito dell’Università Cattolica per accedere al Portale di iscrizione ai corsi;
  • attendere la mail con le credenziali di accesso al Portale di iscrizione ai corsi;
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali (che riceverai via mail)
  • scegliere il Corso di laurea triennale della Facoltà di Economia di tuo interesse;
  • inserire le informazioni del percorso scolastico e certificazioni extrascolastiche;
  • scegliere la data del test di Economia.

Nel documento PROCEDURA DI AMMISSIONE sono spiegati gli elementi di valutazione, tutti i passaggi, le date da rispettare e le procedure da seguire per l'immatricolazione all.a.a. 2016/2017.

Demo test scritto

Demo test scritto in italiano e in lingua inglese

E' disponibile il PRECORSO DI MATEMATICA ONLINE Teorema, pensato per la preparazione al test di Economia e il perfezionamento delle conoscenze utili a seguire con profitto i corsi universitari di Matematica.
Il precorso è accessibile via Internet, in lingua italiana e inglese, e funziona con qualsiasi browser.

Per maggiori informazioni visita la pagina Preparazione in matematica

Candidati esonerati dal test di Economia

I candidati appartenenti ad una delle seguenti categorie:

• studenti già in possesso o in procinto di conseguire il diploma  di Scuola secondaria superiore di istituto estero;
  • studenti in possesso o in procinto di conseguire la maturità italiana presso Scuole italiane ubicate in Paesi non appartenenti all’area Schengen (EU, EEA, CH)

sono ESONERATI DAL TEST di Economia e devono prendere contatto con:

Procedura di ammissione a.a. 2016/2017 (354,36 KB)

Certificazioni linguistiche a.a. 2016/2017 (61,96 KB)

Elenco degli stati appartenenti all’Area Schengen (43,52 KB)

Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico - Milano, Brescia, Piacenza Cremona e Interfacoltà con Roma - a.a. 2016/17 (73,86 KB)