Anno accademico 2016/2017

Per potersi immatricolare ai corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia, nelle sedi di Milano e di Roma, è prevista una procedura di accesso che tiene conto di alcuni elementi di valutazione e vuole rappresentare un'occasione per verificare attitudini personali, confrontarsi con la scelta di studi e valutare la propria preparazione, in modo da affrontare con maggiore possibilità di successo gli studi universitari.

Gli ELEMENTI di valutazione ricomprendono: curriculum scolastico; certificazioni extrascolastiche; certificazioni lavorative; una prova scritta.

Il TEST SCRITTO di Economia si svolgerà in date differenti nelle sedi di Milano e Roma.

Prossime date dei test di Economia per l’a.a. 2016/2017:

• 27 maggio 2016 - presso la sede di Milano
  • 18 luglio 2016 - presso la sede di Milano
  • 2 settembre 2016 - presso la sede di Roma

>> Se ti sei già iscritto al test, vieni il 12 luglio (ore 14, aula G.108 Lazzati) all’incontro di preparazione per l’area matematica

Domanda di iscrizione al test di Economia

Per presentare la DOMANDA DI ISCRIZIONE al test di Economia è necessario (a partire da martedì 12 gennaio):

• avere una casella di posta elettronica valida;
  • registrarsi al sito dell’Università Cattolica per accedere al Portale di iscrizione ai corsi;
  • attendere la mail con le credenziali di accesso al Portale di iscrizione ai corsi;
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali (che riceverai via mail)
  • scegliere il Corso di laurea triennale della Facoltà di Economia di tuo interesse;
  • inserire le informazioni del percorso scolastico e certificazioni extrascolastiche;
  • scegliere la data del test di Economia.

Nel documento PROCEDURA DI AMMISSIONE sono spiegati gli elementi di valutazione, tutti i passaggi, le date da rispettare e le procedure da seguire per l'immatricolazione all.a.a. 2016/2017.

Demo test scritto

Demo test scritto in italiano e in lingua inglese

E' disponibile il PRECORSO DI MATEMATICA ONLINE Teorema, pensato per la preparazione al test di Economia e il perfezionamento delle conoscenze utili a seguire con profitto i corsi universitari di Matematica.
Il precorso è accessibile via Internet, in lingua italiana e inglese, e funziona con qualsiasi browser.

Per maggiori informazioni visita la pagina Preparazione in matematica

Candidati esonerati dal test di Economia

I candidati appartenenti ad una delle seguenti categorie:

• studenti già in possesso o in procinto di conseguire il diploma  di Scuola secondaria superiore di istituto estero;
  • studenti in possesso o in procinto di conseguire la maturità italiana presso Scuole italiane ubicate in Paesi non appartenenti all’area Schengen (EU, EEA, CH)

sono ESONERATI DAL TEST di Economia e devono prendere contatto con:

Procedura di ammissione a.a. 2016/2017 (354,36 KB)

Certificazioni linguistiche a.a. 2016/2017 (61,96 KB)

Elenco degli stati appartenenti all’Area Schengen (43,52 KB)

Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico - Milano, Brescia, Piacenza Cremona e Interfacoltà con Roma - a.a. 2016/17 (73,86 KB)