Economia

L'ammissione a questo corso di laurea triennale prevede il superamento di una PROVA che tiene conto di alcuni elementi di valutazione: curriculum scolastico, certificazioni extrascolastiche, certificazioni lavorative e una prova scritta.
Questa valutazione rappresenta un'occasione per verificare le attitudini personali, confrontarsi con la scelta di studi e valutare la propria preparazione, in modo da affrontare con maggiore possibilità di successo gli studi universitari.

Il test scritto si svolge in date differenti nelle sedi di Milano e Roma.
Prossime date previste:
2 settembre - presso la sede di Roma
10 settembre - presso la sede di Milano (iscrizioni entro il 5 settembre)

AVVISO - 1 agosto 2016

Le ultime due date del test consentiranno l'accesso AI SOLI CORSI CON POSTI DISPONIBILI erogati in lingua italiana.

In fase di iscrizione al test, è necessario verificare per quali corsi è ancora possibile concorrere.

All'interno del Portale iscrizione non sarà, infatti, possibile selezionare i corsi che hanno raggiunto la capienza prevista.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TEST

Consulta le Norme di ammissione per l'a.a. 2016/17 e, in particolare, la Procedura prevista per i corsi di Economia, per informarti su date e scadenze da rispettare, e l'elenco delle Certificazioni linguistiche che forniscono punteggio al test di ammissione
Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

Scegli il Corso di laurea che ti interessa, la data del test, e segui le indicazioni che ti verranno fornite

Per aiutarti nella preparazione al test, sono disponibili: una Demo del test scritto e un Precorso di matematica online (informazioni nel menu a sinistra)
Una volta effettuato e superato il test, ti dovrai recare nella sede centrale di Largo Gemelli, in Area Matricole, per perfezionare le ultime formalità. L'esito della prova e le formalità da seguire ti verranno comunicate all'interno del Portale di iscrizione

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione o necessiti di ulteriori informazioni sui corsi,
le ammissioni o i contributi universitari, puoi recarti in Area Matricole.

|| Maggiori informazioni e orari di apertura

CANDIDATI ESONERATI DAL TEST

I candidati appartenenti ad una delle seguenti categorie:

• studenti già in possesso o in procinto di conseguire il diploma  di Scuola secondaria superiore di istituto estero;
  • studenti in possesso o in procinto di conseguire la maturità italiana presso Scuole italiane ubicate in Paesi non appartenenti all’area Schengen (EU, EEA, CH)

sono ESONERATI DAL TEST di Economia e devono prendere contatto con:

• Scrivi a: Info mail
  • Numero verde: 800209902
  • Chiamate dall’estero: 027234 7234

Sei uno studente con diploma estero?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it

Procedura di ammissione a.a. 2016/2017 (354,36 KB)

Certificazioni linguistiche a.a. 2016/2017 (61,96 KB)

Elenco degli stati appartenenti all’Area Schengen (43,52 KB)