Sanità

L'offerta formativa

Area medica

La facoltà di Medicina e chirurgia di Roma propone un’ampia e variegata offerta di corsi postgraduate per medici, odontoiatri e per tutti i professionisti dell’area sanitaria, che ha l'obiettivo di fornire conoscenze e abilità per lo svolgimento di funzioni altamente qualificate. I corsi proposti vanno dalle Scuole di specializzazione di area medica, chirurgica e dei servizi clinici, ai Master universitari di I e II livello e ai Corsi di perfezionamento, dedicati sia ai medici e agli odontoiatri sia ai professionisti dell’area sanitaria. Completano l’offerta postgraduate 5 corsi di Dottorato di ricerca.

Area management sanitario

I master di quest’area concorrono all'aggiornamento e il perfezionamento professionale di tutti coloro che operano nell'ambito del settore sanitario e del suo indotto industriale fornendo competenze aggiornate in campo economico, manageriale, giuridico e delle policy.

L'assoluta centralità della persona umana rappresenta il valore che indiscutibilmente guida tutte le attività formative che vengono condotte con l'ausilio di un "laboratorio" formidabile di sperimentazione come il Policlinico universitario "A. Gemelli" e grazie al know how sviluppato dall’Alta Scuola in Economia e Management dei sistemi sanitari.

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!