Economics, Management e imprenditorialità

L'offerta formativa

Realizzati in stretta collaborazione con singole aziende, associazioni di categoria e istituti di ricerca, i master di quest'area sono frutto di una efficace integrazione sistemica di diversi ambiti disciplinari dell’Università Cattolica e offrono una visione culturale e valoriale dell’economia, oggi indispensabile per i protagonisti del sistema imprenditoriale italiano e europeo.

I master in pillole

Come scegliere il master

Sei interessato a frequentare un Master universitario, ma non hai ancora le idee chiare sulla scelta del corso?
Partecipa alle nostre iniziative di orientamento!
Puoi prenotare un colloquio, partecipare al nostro Open Evening, seguire i webinar online e incontrarci ai Saloni della formazione.

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!

"Cervelli" che tornano

Per internazionalizzarsi le imprese italiane, Pmi in testa, contano sul contributo di quei giovani che sempre più, dopo aver fatto esperienze all’estero, decidono di rientrare in Italia per dare un contributo e “fare qualcosa per il loro Paese”

| Leggi l'articolo di approfondimento |