Banca, finanza e assicurazioni

L'offerta formativa

I programmi di quest’area rispondono alle esigenze di aggiornamento e specializzazione del mondo finanziario, sempre più complesso e in trasformazione e offrono una formazione seria e pragmatica, interdisciplinare e tecnica, per affrontare responsabilmente le sfide del mercato.

L'Università Cattolica da sempre ha mostrato interesse scientifico e formativo verso questo importante settore della nostra economia, grazie alle competenze sviluppate all’interno della Facoltà specificamente dedicata, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, dei centri di ricerca ad essa collegati e all’interno di un costante dialogo con le aziende del settore.

I master in pillole

Come scegliere il master

Sei interessato a frequentare un Master universitario, ma non hai ancora le idee chiare sulla scelta del corso?
Partecipa alle nostre iniziative di orientamento!
Puoi prenotare un colloquio, partecipare al nostro Open Evening, seguire i webinar online e incontrarci ai Saloni della formazione.

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!

Workshop Finanza sostenibile: quali opportunità di carriera

Martedì 16 maggio 2017, 14:30 - 16:30
Largo Gemelli 1, Milano