Piano formativo Fondir 2015

Strategic management in banking and insurance:
le sfide dell’innovazione nel sistema finanziario

Piano formativo FONDIR 1/2015

“Strategic Management in Banking and Insurance: le Sfide dell’innovazione nel sistema finanziario” è il piano di formazione elaborato da CeTIF-Università Cattolica e finanziato dall’AVVISO FONDIR 1/2015; il catalogo dei corsi è pensato specificamente per soddisfare le esigenze dei dirigenti, top e middle Manager di Banche e Compagnie di Assicurazione.

Nel campo bancario, finanziario e assicurativo, CeTIF è uno dei principali centri di eccellenza per la ricerca e la formazione nel sistema finanziario nazionale e internazionale.

In coerenza con la mission istituzionale ha sviluppato, negli anni, competenze distintive in ambito strategico, gestionale, organizzativo e tecnologico specifiche per le attività e i processi del mondo finanziario e assicurativo. Ciò è avvenuto mediante gli stretti rapporti di collaborazione nello sviluppo dei contenuti realizzati con un network di oltre ventimila professionisti del settore e di oltre cento istituzioni che, stabilmente, interagiscono con noi per la definizione di nuovi modelli di business e operativi e di paradigmi interpretativi per l’applicazione dei profili normativi emergenti in ambito aziendale. Le competenze sviluppate ci consentono di trasferire il know-how necessario per coprire tutti i principali processi finanziari sia per le attività di formazione sia per le attività di ricerca avanzata ed applicata.

Per informazioni sugli aspetti didattici dei corsi e per la raccolta delle manifestazioni di interesse si prega contattare: cetif.academy@unicatt.it.

Per informazioni sugli aspetti amministrativi e per supporto alla gestione del finanziamento del fondo si prega contattare: avviso1.fondir@unicatt.it.

Presentazione Catalogo di Alta Formazione: Strategic Management in Banking and Insurance (84,27 KB)

Calendario (93,94 KB)

Catalogo corsi (3677,72 KB)

Come iscriversi ai corsi del catalogo (82,90 KB)