L’esperienza dell’Università Cattolica con i Fondi Paritetici Interprofessionali

L’Università Cattolica negli ultimi anni si è occupata (come Soggetto Attuatore o come Partner) della realizzazione di numerosi progetti complessi finanziati da diversi Fondi Paritetici Interprofessionali. Le risorse umane e le competenze presenti all’interno dell’Università Cattolica le consentono di seguire questi Piani formativi in tutte le fasi, dalla raccolta dei fabbisogni formativi delle imprese, alla progettazione, alla gestione, alla docenza, al monitoraggio e valutazione, fino alla certificazione delle competenze, anche secondo il modello del Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP).

A titolo esemplificativo, si riportano i progetti finanziati con i Fondi Paritetici Interprofessionali e realizzati a partire dal 2011.

FONDIMPRESA

• Avviso 5/2011 – Piano “FSC – Formare per lo Sviluppo e la Competitività” (Università Cattolica Partner di ATS, Piano chiuso, coinvolte 80 aziende)
  • Avviso 1/2014 – Piano “CREA – Comunicazione e Responsabilità per l’Energia e l’Ambiente” (Università Cattolica Soggetto Attuatore, Piano chiuso, coinvolte 18 aziende)
  • Avviso 4/2014 – Piano “IN_META – Innovazione nella Metalmeccanica” (Università Cattolica Soggetto Attuatore, Piano chiuso, coinvolte 41 aziende)