Umanistica e beni culturali

L'offerta formativa

I programmi di quest’area formano operatori con specifici profili professionali nel settore culturale e della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

La formazione professionale si svolge in una prospettiva interdisciplinare, con particolare attenzione agli aspetti contestuali, territoriali, educativi e gestionali oggi fortemente collegati ai beni culturali.

I master in pillole

La start up della cultura

Antonio Leone, diplomato al master Almed in Progettare cultura, ha fondato ruber.contemporanea spinto dalla necessità di organizzare una mostra su una delle più importanti giovani artiste internazionali. E da lì non si è più fermato

Come scegliere il master

Sei interessato a frequentare un Master universitario, ma non hai ancora le idee chiare sulla scelta del corso?
Partecipa alle nostre iniziative di orientamento!
Puoi prenotare un colloquio, partecipare al nostro Open Evening, seguire i webinar online e incontrarci ai Saloni della formazione.

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!

Salvate i libri di Aleppo

Salvaguardare la cultura è una risposta di pace all’Is che vuole annientare anche l’identità dei popoli. A Gerusalemme in mostra i volumi antichi provenienti dalla Siria, nell’ambito del progetto promosso dal Creleb e dal Master Professione editoria

| Leggi l'articolo di approfondimento |