Comunicazione, media e spettacolo

L'offerta formativa

Il giornalismo e l'informazione, l'ideazione e la produzione televisiva e cinematografica, la comunicazione aziendale e l'organizzazione di eventi per l'arte, la cultura e la moda sono i principali settori che si rivolgono all'Università Cattolica per ottenere giovani talenti e nuove professionalità.

I master dell’area Comunicazione, media e spettacolo, anche grazie al know how sviluppato dall'Alta Scuola in Media, comunicazione e Spettacolo coniugano una solida formazione accademica e una decisa capacità di innovazione attraverso attività di produzione; una relazione con le aziende italiane e un'attenzione allo scenario internazionale; una impostazione umanistica e una apertura ai saperi psicologici, sociologici, semiotici, economici.

Netflix: digital tv, nuovi mestieri

Lo sbarco in Italia della società americana cambierà la televisione italiana,ed entrerà in competizione con l’offerta on demand di casa nostra. Ma a cambiare saranno anche le professioni della comunicazione

| Leggi l'articolo di approfondimento |

Il Premio Biagio Agnes alla Scuola di giornalismo

Vincenzo Genovese, studente della Scuola di Giornalismo, ha vinto la borsa di studio intitolata al giornalista e direttore della Rai e assegnata dalla Fondazione Biagio Agnes.

| Leggi l'articolo di approfondimento |

Viral Video: Content is the King, Distribution is the Queen

Andrea Febbraio è un imprenditore italiano con più di dieci anni di esperienza nel marketing e nel digital advertising e oggi è co-founder di E-Buzzing (ora Teads)

I master in pillole

Borse di studio

Grazie alla collaborazione con le aziende partner e gli enti pubblici, sono disponibili per i diversi programmi borse di studio secondo criteri di merito e/o di provenienza geografica.
Verifica le borse di studio e i voucher disponibili per i master universitari

Come iscriversi

Per essere ammessi ai master universitari è necessario il superamento di una prova scritta e/o di un colloquio. Le selezioni sono regolate da un bando che viene pubblicato ad hoc per ogni corso nelle relative pagine web che indicano anche la deadline per candidarsi.
Se hai già scelto il tuo master e vuoi candidarti vai al portale ammissioni.

In contatto con noi | Lasciaci i tuoi contatti e chiedici le info che ti servono, ti risponderemo in breve tempo!

Come scegliere il master

Sei interessato a frequentare un Master universitario, ma non hai ancora le idee chiare sulla scelta del corso?
Partecipa alle nostre iniziative di orientamento!
Puoi prenotare un colloquio, partecipare al nostro Open Evening, seguire i webinar online e incontrarci ai Saloni della formazione.