United Nations Climate Change Conference, COP21

Aula: Sala della Gloria -  Ore: 15.30
Via Trieste 17, Brescia

20150129-onu-240.png Governance, education, scientific knowledge

L’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore invita alla riflessione sullo stato dell’ambiente in vista della Conferenza delle Nazioni Unite in merito ai cambiamenti climatici, Conference of the Parties (COP 21).
L’obiettivo principale di Parigi 2015 sul Climate Change consiste nel realizzare un accordo effettivo e vincolante. L’appuntamento bresciano, suggerito dall’United Nation Climate Change Conference, COP21, richiama l’attenzione su governance, formazione e conoscenza scientifica per concepire azioni comuni rivolte alla custodia del creato. Nel corso dell’evento saranno presentati studi di scenario e progetti di ricerca, coniugando il profilo scientifico multidisciplinare con l’individuazione di metodi e strumenti di intervento.

Introduzione ai lavori

• S. Ecc. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale, UCSC
  • Pierluigi Malavasi, Direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente

• Douglas Sivieri, Presidente Apindustria Brescia