Top tips for video interview

Laboratorio  23 maggio 2017
Aula: 21 -  Ore: 12.30-14.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

adecco L’orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico.

La conoscenza e la presentazione di sé attraverso il curriculum vitae e la lettera motivazionale, la gestione di un colloquio individuale e di un assessment center ed i nuovi ma non meno importanti strumenti di e-recruiting devono essere considerati elementi chiave per gestire con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità.

Partecipa attivamente agli eventi che ti proponiamo

Interviene:

Stefano CAMERINI

Candidate Manager Operations
ADECCO ITALIA

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
La partecipazione al laboratorio è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato anche solo un seminario tra i corrispondenti proposti nel 1º semestre e nel 2º semestre) iscritti all’anno accademico 16/17:

• 1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
  • 2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.

Saranno registrate le presenze.

L’iscrizione è obbligatoria.

Per prenotarsi, registrarsi online » ISCRIZIONI ONLINE

Per informazioni o per cancellare la propria registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Servizio Stage & Placement

Rif. PA 2016-6500/RER "AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA"

Locandina (261,56 KB)