Soft Skills dynamic lab (d)

Corso  28 maggio 2018
Aula: 15 -  Ore: 9.00-18.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

sep

Le competenze trasversali, definite anche “competenze leggere” o “soft skills”, rappresentano quel bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che si porta con sé nelle varie esperienze personali e professionali. Definite “soft”, per distinguerle da quelle prettamente “tecniche” o “hard”, racchiudono attitudini personali e interpersonali, relazionali, cognitive, organizzative. Sembra ormai essere dato di fatto che, sempre più spesso, le aziende ricerchino attitudini definite “intangibili”. L’obiettivo di questa formazione è proprio quello di riuscire ad “allenare” le più importanti competenze trasversali.

Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del corso, verrà rilasciato un certificato di frequenza erogato da Università Cattolica/Forpin/Regione Emilia Romagna, che potrà qualificare il singolo curriculum vitae.

5 STEP ESPERIENZIALI INTERATTIVI e PARTECIPATIVI
8 SKILLS
40 ORE DI FORMAZIONE per allenare ed esercitare le competenze trasversali
1 training INTENSIVO

SOFT SKILLS dinamyc lab

Il percorso di formazione durerà dal 14 dicembre 2017 al 28 maggio 2018 con il seguente calendario:

• Giovedì 14 dicembre 2017
  • Martedì 19 dicembre 2017
  • Lunedì 26 marzo 2018
  • Giovedì 5 aprile 2018
  • Lunedì 28 maggio 2018

Il percorso è indirizzato in particolare agli studenti dell’ultimo anno di corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione e del corso di laurea magistrale in Progettazione Pedagogica nei Servizi per Minori e laureandi e laureati della Facoltà di Scienze della Formazione della Sede di Piacenza. Possono partecipare anche gli studenti iscritti (per l’anno accademico 2017/18) all’ultimo anno di corso, i laureandi ed i laureati dell’ultimo anno solare, appartenenti ai percorsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, di tutte le Facoltà dell’Università Cattolica del Campus di Piacenza

Metodologia informativa
Gli incontri sono condotti da esperti che operano da anni nel mondo dei servizi socio-educativi, formativi e delle imprese.

· Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 candidati.
· Il ciclo intensivo è composto da 40 ore di lavoro.
· Saranno registrate le presenze
· Ai candidati che parteciperanno ad almeno il 70% del monte ore totale (pari a 28 ore) verrà rilasciato un certificato di frequenza al corso.

Rif. PA 2016-6500/RER “AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI PIACENZA”
(3.1 Percorso di formazione soft skills)

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico: