Lo scudo di Cristo. Le guerre dell’impero romano d’Oriente (IV-IX secolo)

Presentazione volume  26 aprile 2017
Aula: Aseri -  Ore: 18.00
Via S. Vittore 18, Milano

libro di Gastone Breccia (ed. Laterza)

Gastone Breccia, Università degli Studi di Pavia
Vittorio Emanuele Parsi, Direttore di ASERI, Università Cattolica del Sacro Cuore
Massimo de Leonardis, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e sociali, Università  Cattolica del Sacro Cuore e Presidente della International Commission of Military History

Gastone Breccia è ricercatore di Civiltà bizantina presso l’Università degli Studi di Pavia. Negli ultimi anni si è dedicato alla ricerca in campo storico-militare anche al di fuori dell’ambito della bizantinistica. Esperto di teoria militare, di guerriglia e controguerriglia, ha condotto ricerche sul campo in Afghanistan (2011) e Kurdistan (Iraq e Siria, 2015). È membro del direttivo della Società Italiana di Storia Militare (SISM) e collaboratore fisso della rivista “Focus Wars”.

Aseri

Recapito telefonico: