Recruiting Day LIDL Italia

Aula: Sigma -  Ore: 9.00-18.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

LIDL Italia

Lidl è una realtà multinazionale operante nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata appartenente al gruppo Schwarz, fondato nel 1973.
Lidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese con oltre 580 punti vendita distribuiti in tutte le 20 regioni e con oltre 12.000 collaboratori.
L’organizzazione di Lidl Italia sul territorio si articola in 10 Direzioni Regionali che assicurano la migliore qualità e un completo assortimento.
La Direzione Generale si trova ad Arcole (VR) e conta più di 460 dipendenti. Negli ultimi anni Lidl ha intrapreso un processo di rinnovamento che punta sull’italianità dei prodotti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani.

Quale Programma Graduate Program “Generazione Talenti”
Percorso formativo della durata di un anno che permette di acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda. Il percorso formativo di 12 mesi è così strutturato:

• 6 mesi di training on the job all’interno dei punti vendita
  • 6 mesi di training on the job nelle Vendite: 3 mesi negli uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area.

Sedi di lavoro: territorio di competenza della Direzione Regionale: Piemonte e Lombardia.

Quali Candidati
Laureandi e neolaureati da non più di un anno dell’area Economica e Agroalimentare.
Sono particolarmente indirizzati alla ricerca i profili in: Food Marketing e Strategie Commerciali, General Management, Agricultural and Food Economics

Quali Requisiti per accedere

• Laureandi e neolaureati del percorso Magistrale
  • Se laureandi è richiesta media dei voti non inferiore a 27/30
  • Se laureati è richiesta votazione finale non inferiore a 100/110
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Forte interesse per il commercio e la GDO
  • Capacità di lavorare in multitasking e secondo priorità
  • Capacità comunicative e di negoziazione
  • Carisma e forte leadership
  • Doti organizzative e di pianificazione
  • Attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e all’obiettivo
  • Flessibilità e dinamismo

Intervengono:

Chiara PECCHIO
Responsabile Formazione/Sviluppo e Selezione
LIDL ITALIA
Direzione Regionale di Biandrate - Novara

Patrizia IORLANO
Formazione/Sviluppo e Selezione
LIDL ITALIA
Direzione Regionale di Biandrate - Novara

Come Candidarsi
Per candidarsi inviare curriculum vitae all’indirizzo barbara.merli@unicatt.it entro il 16/05 p.v. citando nell’oggetto del messaggio il rif. “RD LIDL + GP”.
SOLO I CANDIDATI PRE-SELEZIONATI E CONVOCATI A MEZZO E-MAIL DIRETTAMENTE DA LIDL ENTRO IL 23/05 P.V. POTRANNO PARTECIPARE ALLA GIORNATA DI SELEZIONE

Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Servizio Stage & Placement

Rif. PA 2016-6500/RER "AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA"

Locandina (290,61 KB)