Incontro pubblico con Stefana Broadbent. Se l'intelligenza è sharing

Via Trieste 17, Brescia

Stefana Broadbent

Incontro pubblico con Stefana Broadbent

Stefana Broadbent ha dedicato gli ultimi 20 anni della sua vita ad analizzare l’evoluzione delle attività digitali nella vita di ognuno, modificando le abitudini e l’interazione sociale.

Stefana ha diretto e fondato diversi centri di studio e osservatori di antropologia digitale in vari paesi d’Europa, con un approccio etnografico che intende facilitare lo sviluppo di servizi e strumenti utili. Negli ultimi tempi si è concentrata sullo sviluppo della collaborazione e dell’intelligenza collettiva.

In collaborazione con:

Laboratorio “Brescia 2030”
Un cantiere di idee per provare a immaginare con realismo, ma anche con capacità di visione come dovrà essere la città di Brescia del futuro. Promosso dal Comune di Brescia che ha chiamato in campo anche Università Cattolica e Statale per dare rigore scientifico a un percorso che richiede uno sforzo di creatività e di partecipazione da parte di tutti i soggetti locali.