Il Giurista d’Impresa e come arrivarci

Incontro  22 maggio 2018
Aula: Sylos Labini, 2° piano -  Ore: 15.00
ECU ENI CORPORATE UNIVERSITY, via San Salvo 1 - San Donato Milanese

ENI

Eni gas e luce è la nuova società, costituita il 1o luglio 2017 e controllata al 100% da Eni SpA, nata per sviluppare la vendita nel mercato retail e business di gas, luce e soluzioni energetiche.
L’azienda opera in 4 Paesi in Europa, con 1.600 dipendenti. In Italia, con 8 milioni di clienti è leader di mercato per la vendita di gas naturale e energia elettrica.
ECU-Eni Corporate University si occupa di reperire, selezionare, formare il personale Eni. L’esigenza di avere una struttura interna di questo tipo deriva dalla necessità di allineare lo sviluppo delle competenze alle strategie aziendali. Eni Corporate University presidia l’intero ciclo della conoscenza: dalla pianificazione dei fabbisogni di professionalità alla selezione dei nuovi talenti e alla loro formazione durante tutto l’arco della vita professionale.

Martedì 22 maggio 2018 alle ore 15.00

Eni Corporate University incontra nei propri uffici i neo-laureati e gli studenti del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza del Campus di Piacenza iscritti al 4o e 5o anno.

Nel corso dell’evento, l’Avvocato Pietro Galizzi - Head of Legal and Regulatory Affairs per ENI GAS E LUCE - con il supporto dei Team Uffici Legale e Human Resources, presenterà la figura del giurista d’impresa (in-house counsel). Saranno dettagliate le modalità di selezione seguite da Eni, chiarendo in particolare come preparare un curriculum vitae che possa risultare interessante per un’azienda ed uno studio legale, nonché come affrontare in maniera efficace un colloquio di lavoro.
Il focus dell’iniziativa è di orientamento professionale, utile in particolare a chi si affaccia oggi al mondo del lavoro con specifico riferimento alle professioni legali, sia che si tratti di libera professione sia che si tratti di uffici legali di società.

Sei interessato a partecipare? Candidati inviando il tuo CV a ser.placement-pc@unicatt.it, inserendo nell’oggetto ECU, entro mercoledì 16 maggio p.v.
Non perdere questa importante occasione per confrontarti con il mondo del lavoro.

Ti aspettiamo!

Servizio Stage & Placement