Recruiting Day Esselunga

Aula: 12 -  Ore: 10.00-14.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

esselunga

Recruiting Day organizzato dal Servizio Stage & Placement.

ESSELUNGA è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione che nasce nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia. Oggi Esselunga opera attraverso una rete di oltre 150 negozi in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Il gruppo, con sede centrale a Limito di Pioltello, nell’hinterland Est di Milano, è costituito da più di 22.000 dipendenti e fattura oltre 7 miliardi di euro. Produttore oltre che distributore, Esselunga ha tra i suoi punti di forza i prodotti a proprio marchio e i prodotti freschi. Fanno parte del Gruppo Esselunga i Bar Atlantic, realtà consolidata della ristorazione presente con oltre 80 Bar, ed EsserBella, catena di profumerie esclusive con 38 negozi, entrambi presenti solo all’interno di alcune gallerie commerciali Esselunga.

Quale Opportunità

La risorsa selezionata opererà in qualità di Allievo Assistente Compratore all’interno dell’Ufficio Acquisti e riporterà direttamente ad un compratore. Avrà la possibilità di osservare sul campo l’applicazione di complesse leve di marketing, nonché la gestione di variabili quantitative, assortimentali e logistiche. L’Allievo affiancherà l’Assistente Compratore di uno specifico reparto merceologico, dedicandosi prevalentemente all’analisi dati, controllo e gestione dei flussi di approvvigionamento, attività promozionali.
L’impegno richiesto è full time e la sede di lavoro è a Limito di Pioltello (MI).
In base al profilo del candidati si valuterà la possibilità di ingresso con stage o contratto a termine, in entrambi i casi con opportunità di consolidamento in azienda.

Quali Candidati

Laureandi e neolaureati da non oltre 24 mesi che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in discipline Economiche e/o Agroalimentari.

Quali Requisiti per accedere

• Laurea Magistrale in discipline economiche e/o agroalimentari
  • Conoscenze economiche, statistiche e di prodotto
  • Attitudine all’elaborazione dati e alla presa di decisione
  • Inglese fluente
  • Conoscenza del pacchetto Office con esperienza nell’uso avanzato di Excel e DB
  • Interesse per la gestione di variabili quantitative
  • Precisione, concretezza e affidabilità
  • Flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e di gestire relazioni a vari livelli
  • Esperienze all’estero maturate anche durante il periodo di studi

Interverrà:

Recruiting team Esselunga

Come candidarsi

Inviare CV direttamente a selezione.piave@esselunga.it entro il 25/05 p.v. citando nell’oggetto il rif. “esselunga-ucsc” . Solo i candidati pre-selezionati e convocati a mezzo e-mail direttamente da esselunga entro il 29/05 p.v. potranno partecipare alla giornata di selezione.

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Servizio Stage & Placement

Rif. PA 2016-6500/RER "AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI PIACENZA"

Locandina (312,99 KB)