E se la selezione passa per SKYPE… preparati simulando un video-colloquio (B)

Corso  16 maggio 2018
Aula: 15 e 16 -  Ore: 13.30-16.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

adecco L’orientamento professionale preparatorio a stage e lavoro

[IN LINGUA INGLESE]

Interviene:

Stefano CAMERINI

Candidate Manager
ADECCO ITALIA

Nausica ARDIGO'

HR Consultant
ADECCO ITALIA

Simulazione di colloqui individuali via skype in lingua inglese della durata di 30 minuti.

Eventi di recupero

Le dinamiche del mercato del lavoro sono attualmente discontinue ed i recruiter sempre più esigenti nella fase di inserimento professionale. Intervenire con anticipo rispetto al traguardo del diploma di laurea sull’attività di orientamento al placement, risulta quindi fondamentale e strategico.

La conoscenza e la presentazione di sé attraverso il curriculum vitae e la lettera motivazionale, la gestione di un colloquio individuale e di un assessment center ed i nuovi ma non meno importanti strumenti di e-recruiting devono essere considerati elementi chiave per gestire con successo la fase di approccio al mercato del lavoro e giocarsi al meglio ogni opportunità.

Partecipa attivamente agli eventi DI RECUPERO che ti proponiamo nel 2º semestre dell’anno accademico 2017/18.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti e laureati di tutte le Facoltà dell’Ateneo.
La partecipazione ad uno o più laboratori è obbligatoria e propedeutica alla consegna della domanda di stage curriculare per gli studenti del Campus di Piacenza (che non hanno frequentato uno o più seminari tra i corrispondenti proposti nel 1º e/o nel 2º semestre) iscritti all’anno accademico 17/18:

• 1º anno di corso di laurea magistrale in Global Business Management;
  • 1º e 2º anno di corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda;
  • 2º e 3º anno di corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Alimentari.

Saranno registrate le presenze.

L’iscrizione è obbligatoria.

PER ISCRIVERSI : --> http://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=&idpagam=4842&per_studenti_UC=0;1;0;0

Per visualizzare ed iscriversi di volta in volta a tutte le altre sessioni di interesse, RICORDARSI di consultare la pagina http://www.unicatt.it --> Corsi e Servizi - ->Stage e Placement Eventi, in corrispondenza dei singoli incontri di interesse.

Per informazioni o per cancellare la propria registrazione, contattare il numero 0523 599 388, oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it.

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico:

ser.placement-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

Servizio Stage & Placement

Rif. PA 2016-6500/RER “AZIONI INTEGRATE DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI PIACENZA”

Calendario degli eventi (257,28 KB)