Corso di orientamento al lavoro

Evento  3 marzo 2015
Aula: 21 -  Ore: 9.30-12.00
Via E. Parmense 84, Piacenza

Modalità e strategie per la ricerca attiva del lavoro [Laboratorio di FORM AZIONE]

Il corso, organizzato in collaborazione con ADECCO, tende a fornire un orientamento sulle modalità e strategie per la ricerca attiva del lavoro. E' rivolto in particolare ai laureandi e laureati delle ultime due sessioni della Sede di Piacenza e di Cremona.

Prima parte - I CANALI: PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO STAGE E PLACEMENT
Durante l’incontro saranno presentati i servizi offerti, gli strumenti per poterne usufruire, il programma dei seminari ed i profili delle aziende che collaborano con il Servizio Stage e Placement della sede piacentina dell’Università Cattolica.

Seconda parte - GLI STRUMENTI E IL PERCORSO DI SELEZIONE
Dagli elementi chiave della scelta professionale - personalità, motivazione, interesse e valori lavorativi - agli strumenti per la ricerca di un’occupazione possibile - curriculum vitae e lettera di accompagnamento, annunci di lavoro e stage, internet e lavoro.
Dall’illustrazione delle metodologie utilizzate nel processo di selezione all’approfondimento delle dinamiche del colloquio individuale.
Interverranno:

• Ilaria De faveri - Consulente di profilo, ADECCO
  • Simona Sbruzzi - Responsabile di selezione e servizio,ADECCO

La partecipazione è gratuita: l’iscrizione è obbligatoria.

Per prenotarsi contattare il Servizio Stage & Placement al numero 0523 599 388 oppure scrivere a: ser.placement-pc@unicatt.it. Rif. CORSO ORIENTAMENTO

Servizio Stage & Placement

Recapito telefonico: