Competenze manageriali e cultura dell'accoglienza: il caso di "Welcoming America". Incontro con David Lubell

Incontro  8 giugno 2017
Aula: G. 130 S. Maria -  Ore: 14.30
Largo A. Gemelli, 1, Milano

Saluti istituzionali:

RAMI SHAKRA, Consolato Generale degli Stati Uniti, Milano

MAURA GAMBARANA, Comune di Milano

VALERIA NEGRINI, ACI Welfare Lombardia

Introduce:

SILVIO PREMOLI , Università Cattolica, Milano

Interviene:

DAVID LUBELL, Welcoming America

David Lubell è protagonista di un’ esperienza dirigenziale creativa, in un settore che attualmente sta attraversando, non solo in Italia, un momento di grande fibrillazione. Il contributo di Lubell può offrire stimoli sull’integrazione dei migranti, sul movimento di ‘welcoming’ e sui benefici, anche socio-economici, legati alla creazione di una cultura di accoglienza.

Per la validità della sua organizzazione, Lubell ha vinto prestigiosi  premi internazionali  (2012 “One of the Five Innovators working to Change the U.S. for the Better”, Forbes; 2013 “Champions of Change”, White House; 2014 “Intercultural Innovation Award”,  UNAOC - United Nations Alliance of Civilizations, in partnership with BMW; 2015, “Young Global Leader”, World Economic Forum).

L’incontro è rivolto a dirigenti di cooperative sociali e organizzazioni del terzo settore, responsabili di servizi di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati, dottorandi, studenti.

L’incontro si svolgerà in lingua italiana.

Confermare la propria presenza a: stage-mi@unicatt.it

Visualizza la >>> locandina

Servizio Stage e placement