Cives parla alla Civitas

Corso  2 marzo 2018 Ore: 20.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

CORSO DI FORMAZIONE “CIVES” a.a. 2017/2018 - XVII edizione

Serata conclusiva del percorso CIVES, aperta a tutti!

Cives, lo Spazio di Formazione Civica voluto dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio e dall’Università Cattolica, ha quest’anno per tema lo sviluppo tecnologico che è sempre più protagonista della nostra vita;  sicuramente sono tantissimi gli aspetti positivi, ma non mancano risvolti negativi e rischi.

Studi internazionali prevedono che la Quarta Rivoluzione Industriale (Industria 4.0) farà perdere 7 milioni di posti di lavoro, creandone 2 milioni in nuove attività. I Robot prenderanno il nostro posto? Non solo nelle attività produttive, ma nei trasporti, negli ospedali, nelle attività domestiche, in agricoltura?

Formazione Permanente

Recapito telefonico:

Tel. 0523 599 194 - Fax 0523 599 195

formazione.permanente-pc@unicatt.it

In collaborazione con:

LEL - Laboratorio di Economia Locale (UCSC Piacenza) e Fondazione di Piacenza e Vigevano

Pieghevole (836,27 KB)

Locandina (762,70 KB)