7th International Community Work and Family Conference

Convegno internazionale  dal 24 maggio 2017 al 27 maggio 2017 Ore: 08.00-20.00 dal giorno 24 maggio al 27 maggio da ore 9.00 il 27
Largo A. Gemelli, 1, Milano

Il Centro di Ricerca Wwell, ha ottenuto l'incarico di organizzare la 7 conferenza biennale della rivista Community, Work Family . La rivista pubblica contributi empirici e teorici che, secondo una prospettiva multi-stakeholder, discutono dei rapporti tra lavoro, famiglia e comunità. Incoraggia, inoltre, una riflessione critica sui temi delluguaglianza e della diversità con lobiettivo di promuovere la diffusione di nuove politiche e pratiche, sia da parte dellattore pubblico che delle organizzazioni e delle imprese del privato. La conferenza, tenutasi in precedenza presso sedi universitarie quali Lisbona, Malm, e Sidney, chiama a raccolta studiosi che operano nel campo del HRM, degli studi organizzativi, della sociologia, della psicologia e costituisce un'occasione preziosa per stimolare il dibattito internazionale in materia e individuare nuove tematiche sulle quali concentrare lattenzione. In occasione dell'ultima edizione della conferenza  sono intervenuti circa 120 partecipanti. attualmente la conferenza conferma la presenza di 150 partecipanti.

Relatori:

- Dott.ssa Anne Bardoel Monash Business School, Monash University, AU

-Dott.ssa Laura Den Dulk Erasmus University Rotterdam, NL

-Prof. Rense Nieuwenhuis Swedish Institute for Social Research (SOFI), SE

-Dott. Egidio Riva Ricercatore a contratto, Università Cattolica di Milano

-Dott.ssa Cristina Solera University of Turin and Collegio Carlo Alberto, Turin, IT

-Prof.ssa Tammy D. Allen Key note speaker, University of South Florida

-Prof.ssa Tanja Van der Lippe Key note speaker- University of Utrecht

-Prof. Jean-Michel Bonvin Universitè de Geneve

-Prof.ssa Jennifer Swanberg University of Maryland, School of Social Work, USA

-Dott.ssa Milovanovic-Hanselman Karin Erasmus University Rotterdam, The Netherlands

-Dott.ssa Rebecca Lawthom Manchester Metropolitan University, UK