Perché la Cattolica

L’Università del Sacro Cuore si caratterizza per un’offerta formativa articolata e pluridisciplinare, per la metodologia rigorosa degli studi e della ricerca scientifica, per lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e per le molteplici opportunità di esperienze internazionali.

Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alle collaborazioni internazionali, l’Università Cattolica è accreditata tra i più prestigiosi atenei d’Europa e del mondo.

La dimensione internazionale è garantita da numerosi scambi di studenti stranieri che scelgono l'Ateneo del Sacro Cuore per la sua serietà e il suo prestigio e di giovani italiani che vanno ad approfondire i propri studi in altre università dei cinque continenti. Per favorire questa apertura l’Ateneo ha istituito anche numerosi corsi di laurea interamente erogati in lingua inglese.

L'Università Cattolica è anche un luogo di formazione alla solidarietà, grazie a numerosi progetti e collaborazioni attuati in Italia e all’estero, attraverso attività di ricerca e formazione svolte in molti Paesi in via di sviluppo e, spesso, con interventi diretti nelle situazioni d’emergenza.

L’Ateneo offre un ampio sistema di servizi a studenti e famiglie, che contribuisce significativamente a dare più valore e più valori alla vita universitaria.

L’Università Cattolica, inoltre, pone da anni particolare attenzione ai percorsi post laurea, favorendo al massimo le forme di collaborazione con altre università e centri di ricerca d’eccellenza nazionali e internazionali, realtà aziendali di successo, istituzioni ed enti locali attivi sui temi della formazione e del lavoro. L’obiettivo è di creare progetti formativi di alta specializzazione, che siano sempre in linea con le mutevoli esigenze del mondo del lavoro. Alcuni percorsi sono parzialmente o completamente in lingua straniera, con periodi di studio o project work all’estero.