Incontro di formazione per insegnanti e docenti referenti dell’orientamento

Accompagnare i giovani a scoprire le loro più autentiche potenzialità, a scegliere un percorso di studio che non sia solamente funzionale alla loro dimensione lavorativa ma che generi soddisfazione e abbia rispetto dei desideri, delle passioni, degli interessi e delle vocazioni personali è il primo vero e arduo compito dell’orientamento, di cui sono investiti i docenti delle scuole superiori. L’Università Cattolica risponde a tale esigenza con appuntamenti e strumenti di formazione mirati, ideati secondi i più aggiornati canoni di ricerca scientifica. La sezione vuole essere anche uno stimolante ambiente di confronto e di ideazione per tutti gli operatori coinvolti in questo delicato e affascinante momento formativo.