Business Game

Il Business Game è un "gioco di simulazione" organizzato dalla Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative con il quale sperimentare abilità strategiche, capacità di analisi critica, problem solving e spirito collaborativo.

Chi partecipa può “operare sul campo” progettando una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile e innovativo: un modo interattivo per entrare in contatto con il contesto e le tematiche al centro del corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari.

Al termine del Business Game un docente del corso premia il team di maggior successo, per il valore socio-economico del progetti e per le capacità di cooperazione e di team building.

Come si svolge

SALUTO DEL PRESIDE E INTRODUZIONE AL MONDO UNIVERSITARIO
Conosci la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

10.30 - 11
INCONTRO CON GLI STUDENTI
A tu per tu con gli studenti della Facoltà

BUSINESS GAME
Presentazione e inizio dei lavori

IN MENSA...
Prova la mensa studenti. L'ingresso per te a un prezzo agevolato

14 - 16.30
BUSINESS GAME
Team working, conclusione dei lavori e premiazione

Se sei interessato, torna su questa pagina: pubblicheremo le date della prossima edizione.