A mente aperta

Frequenti il IV o V anno della scuola secondaria di secondo grado? Vuoi entrare nel mondo dell’Economia?

Partecipa a “A Mente Aperta”, la tre giorni di laboratorio pensata per farti “vivere” l’esperienza universitaria e scegliere il tuo futuro consapevolmente.

Potrai scoprire la Facoltà di Economia, come si accede e che cosa si studia, metterti in gioco con vere e proprie simulazioni e business games, valutare le tue attitudini personali, fare un bilancio delle tue competenze, scoprire con noi le professioni del futuro.

Avrai anche l'opportunità di ascoltare le testimonianze di esperti, professionisti ed ex-allievi dell’Università Cattolica.

L’iniziativa si svolge presso il Campus di Roma (Polo Universitario “Giovanni XXIII”- largo F. Vito, 1)

Il programma prevede:

Vivi il tuo Ateneo: dove, come e perché

A lezione in Università Cattolica: sperimenta la didattica attiva

Uno sguardo al futuro: entrare…all’università | entrare…nel mondo del lavoro

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Durante l’iniziativa sarà possibile usufruire dei pasti offerti dall’Università Cattolica.
Viaggi e pernottamenti sono a carico dei partecipanti.