Work-Catt - L’agire professionalizzante

L’itinerario di formazione Work-Catt - L’agire professionalizzante: percorsi di formazione per docenti di scuola dell’infanzia e primaria (quinta edizione- a.a. 2017- 2018) intende promuovere percorsi di sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, alla ricerca di rinnovate forme di partnership tra Università e Scuola.

Il percorso si sviluppa attraverso la proposta di due moduli autonomi e integrabili.  Il primo è focalizzato sulla condivisione delle azioni fondanti il profilo del tutor scolastico attraverso l’analisi e la condivisione di pratiche agite nel tirocinio in ambito scolastico ed universitario. Il secondo, invece, è centrato sulla proposta di orientamenti in tema di educazione alimentare, motoria e musicale, con attenzione ad approcci metodologici plurimi ed esperienziali, in accordo con le traiettorie previste delle Indicazioni Nazionali e gli indirizzi dell'unione Europea in tema di sviluppo delle competenze chiave.

Iscrizioni online