Formazione degli insegnanti in servizio

Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

09/02/2018, 09:30

Portare nelle scuole italiane il Manifesto della comunicazione non ostile. A partire dal coinvolgimento degli insegnanti. È la nuova tappa della campagna Parole O_Stili, promossa dall’omonima Ats, di cui l’Università Cattolica è partner.

E proprio la sede milanese dell’Ateneo di largo Gemelli ospiterà “Parole a Scuola”, la giornata di formazione gratuita sul tema delle competenze digitali e della comunicazione consapevole e informata in Rete per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

L’evento, in programma venerdì 9 febbraio in largo Gemelli a Milano, alla presenza della ministra Valeria Fedeli, ha lo scopo di fornire gli strumenti per educare alla cittadinanza digitale e per creare nuovi percorsi didattici che portino il Manifesto della comunicazione non ostile nelle classi d’Italia.

L’Ats Parole O_Stili (formata da Associazione Parole O_Stili, Università Cattolica e Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo), in collaborazione con il Miur, ha raccolto la sollecitazione del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a incentivare nelle scuole azioni di responsabilizzazione e informazione sul tema dell’istigazione all’odio online e dei rischi che esso genera, tra cui il cyberbullismo.

Per tutte le info, leggi l'articolo su CattolicaNews

Eventi/News

Milano13/02/201810:00