Università Cattolica del Sacro Cuore

Partnership

L’Università Cattolica è da sempre un Ateneo aperto alla realizzazione di relazioni di valore con il mondo del lavoro, delle professioni e con il sistema delle imprese.
Oggi l’Università intende mantenere questa mission e rafforzare quel dialogo proficuo che negli anni ha contribuito a creare un sistema consolidato di relazioni esterne.
I programmi di partnership e di collaborazione con le imprese cercano di realizzare idee e progetti per migliorare i servizi agli studenti, aumentare la qualità della formazione, generare occasioni di recruiting, oltre che individuare e creare nuove possibilità di interazione.
 
L’Ateneo dialoga con il mondo delle aziende, delle istituzioni e delle professioni articolando le proprie attività in specifici settori del mercato:


L’Ateneo in merito si propone specifici obiettivi:

  • Ridurre la distanza tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro, ricercando modalità nuove di interazione tra l’Università e le aziende.
  • Migliorare e implementare i servizi destinati a studenti e laureati.
  • In queste relazioni Università Cattolica offre la possibilità di stringere una partnership con un’istituzione in grado di:
    Garantire visibilità a un target specifico attraverso la Comunicazione
    Partecipare a progetti di Ricerca e Formazione a seconda delle necessità aziendali
    Acquisire capitale umano formato ad hoc per esigenze professionali specifiche

Il rapporto tra le imprese e l’Ateneo può oggi essere vissuto in differenti modalità di collaborazione: Comunicazione, Formazione, Ricerca, Stage e Placement.