L’Università Cattolica del Sacro Cuore è stata confermata come soggetto qualificato per l’erogazione dei corsi finanziati da INPS attraverso il bando Valore PA.
Dopo l'attivazione di 5 corsi erogati da marzo a settembre 2018, nei prossimi mesi prenderanno avvio a Milano 7 nuove iniziative formative, di I e II livello tipo A, che coinvolgeranno oltre 300 dipendenti pubblici.
I corsi avranno una durata di 50 ore ciascuno e verteranno sulle seguenti tematiche:

I corsi si caratterizzano per:
  • qualità della didattica ed esperienza a contatto con le PA. La faculty è composta da docenti universitari e professional, con esperienza derivante da attività di ricerca, formazione manageriale e consulenza all’interno di enti pubblici;
  • approccio concreto ai problemi ed elevata interattività. La metodologia didattica adottata sviluppa conoscenze e permette di affinare l’utilizzo di strumenti e comportamenti professionali;
  • prospettiva multidisciplinare, che permette di affrontare i problemi che interessano il settore pubblico secondo logiche di sistema.
Per consultare i programmi dei corsi Valore PA accreditati visita il sito.
Se vuoi restare aggiornato sui corsi di formazione finanziati da INPS o per maggiori informazioni scrivici!