L'Università Cattolica per l'Afghanistan

Dall'a.a. 2013/2014, grazie ai fondi del 5x1000, è stato possibile sostenere il percorso universitario di Akef, studente afghano che ha collaborato al progetto dell’Ateneo a Herat. Tale sostegno ha previsto la copertura delle spese di immatricolazione al corso di laurea in Scienze linguistiche presso la sede di Milano del nostro Ateneo.

Akef, ha studiato Scienze linguistiche, profilo Relazioni Internazionali: "Grazie alla borsa di studio rilasciata dall’Università Cattolica sto realizzando il mio sogno di imparare più lingue e di poter aiutare in futuro il popolo afghano. Perché le lingue sono la cosa più importante e conoscendo le lingue possiamo unire i popoli e portare un messaggio di pace ovunque."

Don Angelo Pavesi, ex cappellano militare