L'Università Cattolica per l'Afghanistan

Dall'a.a. 2013/2014, grazie ai fondi del 5x1000, è stato possibile sostenere il percorso universitario di Akef, studente afghano che ha collaborato al progetto dell’Ateneo a Herat. Tale sostegno ha previsto la copertura delle spese di immatricolazione al corso di laurea triennale in Scienze linguistiche presso la sede di Milano del nostro Ateneo.

Akef, studia Scienze linguistiche e frequenta il 3° anno del profilo Relazioni Internazionali: Grazie alla borsa di studio rilasciata dall’Università Cattolica sto realizzando il mio sogno di imparare più lingue e di poter aiutare in futuro il popolo afghano. Perché le lingue sono la cosa più importante e conoscendo le lingue possiamo unire i popoli e portare un messaggio di pace ovunque.

Don Angelo Pavesi, ex cappellano militare